PreviOn S.r.l , con sede legale in via G. Lanza, 55/57, 04022 Fondi (LT). P.I./C.F.03180170593E-mail: info@previon.it PEC: previon@legalmail.itCONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA DI SERVIZI
1.1. Le presenti Condizioni Generali disciplinano le modalità e le condizioni di fornitura dei servizi forniti da Previon Srl attraverso il sito “www.previon.it” (d’ora in poi T&C), sito di commercio elettronico con target di vendita professionale aziendale B2C soggetto al D.Lgs. n.70/2003.1.2. PreviOn S.r.l. ha facoltà di apportare modifiche e/o variazioni ai propri T&C periodicamente e/o con cadenza annuale, allorquando ciò sia reso opportuno o richiesto dalla normativa di volta in volta vigente, anche in relazione ai servizi forniti. Le nuove condizioni contrattuali troveranno applicazione solo ai contratti stipulati successivamente alla nuova versione dei T&C ed accettate al momento di compilazione del form di registrazione. È onere dell’Utente verificare l’esistenza di eventuali modifiche ai T&C prima di concludere ogni singolo contratto.
Ai sensi e per gli effetti di cui al presente contratto si intendono:
3.1. Check up previdenziale e piano pensionistico
Per poter acquistare uno dei servizi forniti da PreviOn, l’Utente dovrà̀ selezionare l’apposita icona, compilare i dati anagrafici e prestare il consenso sull’informativa della privacy e delle condizioni generali dei servizi.
3.2. Richiesta di Consulenza Previdenziale.
Per la richiesta di consulenza previdenziale è necessario, in via preliminare, fissare un appuntamento telefonico o una video call con un esperto previdenziale di Previon, mediante compilazione del form con i dati anagrafici richiesti ed accettazione dei termini e condizioni generali, nonché dell’informativa privacy.
3.3. L’utente con la registrazione sul sito di PreviOn si impegna espressamente a:
3.4. Verifica dei dati forniti dall’Utente da parte di PreviOn.
Al momento dell’accettazione del contratto on line o del preventivo ricevuto via email l’Utente sarà tenuto al pagamento del costo del servizio richiesto (Check-up Previdenziale, Piano Pensionistico, Consulenza Previdenziale) mediante carta di credito (PayPal, Klarna) o bonifico bancario. PreviOn emetterà la relativa fattura nel termine di 10 giorni successivi al pagamento.
In caso di mancato pagamento, totale o parziale, PreviOn non è tenuta alla lavorazione della pratica, sino al regolare adempimento da parte dell’Utente.
6.1 Conformemente a quanto previsto all’art. 59, comma 1 lett. a) del codice del consumo, il diritto di recesso è escluso per i contratti conclusi attraverso il sito PreviOn ed aventi ad oggetto i servizi forniti in seguito al caricamento dei documenti ed al pagamento del compenso.6.2 Parimenti non sono riconosciute neppure altre forme di recesso, previste in generale dalCodice civile.
La PreviOn è tenuta:
Fornire il servizio acquistato dall’Utente nei termini e alle condizioni concordate nel contratto, fatta eccezione per:
7.2 PreviOn offre i propri servizi prestando la massima diligenza e garantendo l’effettiva rispondenza tra la descrizione presente sul sito e la fornitura degli stessi.
7.3 Previon non sarà responsabile, nemmeno in parte, per qualunque difficoltà, vizio, anomalia, discontinuità̀, impossibilità di accesso e/o di utilizzo dei servizi PreviOn, dipendenti dall’Utente o dalla sua connessione internet, ovvero ad azioni e/o comportamenti che si rivelino impropri, dannosi, negligenti, illegittimi o contrari a normative nazionali o internazionali.7.4 Salvi i casi di dolo e colpa grave, Previon non sarà responsabile nei confronti dell’Utente, che la solleva da ogni responsabilità, per eventuali danni subiti a causa di temporanee interruzioni dei servizi offerti e/o usufruiti. In ogni caso, qualsiasi tipo di risarcimento danni non potrà comunque superare una somma pari al compenso pagato dall’Utente ed incassato da PreviOn per il servizio fornito. Tale somma è da intendersi comprensiva di tutti i pregiudizi, incluse le spese accessorie (spese legali, cancelleria, camera arbitrale…).
9.1. L’Utente garantisce:
9.2 L’Utente si impegna a:
9.3 È fatto espresso divieto al Utente di cedere a terzi, in tutto o in parte, i diritti nascenti dal Contratto senza il preventivo consenso scritto di Previon, a pena di inefficacia.
10.1 Tutti i prezzi di vendita dei servizi presentati ed indicati all’interno del sito www.previon.it sono quelli in vigore al momento della sottoscrizione del contratto e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c..10.2 I prezzi e le politiche di fatturazione possono essere soggette a modifiche in qualsiasi momento, a discrezione di PreviOn, ed entrano in vigore solo successivamente alla pubblicazione sul sito.10.3 Qualora PreviOn si trovi nella necessità inderogabile di modificare le condizioni di prestazioni del servizio o il prezzo dopo l’inizio della prestazione stessa, dovrà darne congruo preavviso all’Utente, il quale potrà liberamente scegliere se proseguire nel contratto alle nuove condizioni o recedere, senza costi aggiuntivi o penalità alcuna. La scelta dovrà essere comunicata per iscritto.10.4. Il corrispettivo indicato nel sito dovrà intendersi al netto dell’IVA e di qualsiasi altra imposta dovuta.10.5. Il mancato utilizzo da parte dell’Utente dei servizi acquistati non comporta alcun obbligo di rimborso/storno del prezzo da parte di Previon.
Il presente contratto concluso e sottoscritto tramite il sito www.previon.it è regolato e disciplinato dalla Legge Italiana.Tutte le controversie che dovessero insorgere tra le parti in relazione al presente contratto verranno sottoposte ad un tentativo di mediazione ai sensi della disciplina prevista nel D. Lgs. 4 marzo 2010 n. 28 e sue successive modifiche ed integrazioni. In caso di mancato raggiungimento di un accordo, le parti saranno libere di adire l’Autorità Giudiziaria, in tal caso sarà competente esclusivamente il Foro di Milano.
Per quanto non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto.Fondi, 10 gennaio 2024